Guida Bio nasce con l’intento di valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico e di altri comparti della produzione agricola.
L’agricoltura biologica è una sfida difficile da sostenere per gli imprenditori agricoli perché diminuisce in modo sostanziale il raccolto, perché i costi per la conduzione aumentano di molto rispetto all’agricoltura convenzionale e perché il consumatore non è disposto a pagare molto di più rispetto al prodotto convenzionale.
Ma è anche un percorso necessario e di responsabilità per salvaguardare il territorio, i consumatori e le generazioni future.
Quindi il biologico è una scelta di consapevolezza, etica, di lungimiranza, di rispetto e di qualità.
Ringraziamo la Guida Bio che raccontando i prodotti e le esperienze di quanti hanno deciso di intraprende questa strada, ci permette di essere conosciuti e riconosciuti.
Nella sezione dell’Olio Bio si possono vedere tutti gli olii iscritti, che sono stati degustati e recensiti, con una valutazione che prevede un punteggio da 2 a 5 Ulivi.
È stato, inoltre, assegnato l’Ulivo d’Oro, una menzione speciale per gli Olii che si sono distinti per eleganza, qualità e specificità.
Siamo estremamente felici di informarvi che il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico da mono varietale Peranzana OLIO PIANO è stato premiato, per essersi particolarmente distinto, con la menzione speciale: l’Ulivo d’Oro.