Olio Piano Art Line nasce per trasmettere Emozioni, (diverse, perché ogni artista ha la propria arte), attraverso le opere che stampiamo sulle nostre bottiglie di Olio extravergine di oliva da mono varietale Peranzana.
L’olivo e l’olio sono da sempre fonte di ispirazione per i pittori, tanto da entrare di diritto nella storia dell’arte, come rappresentazione simbolo di virtù, dogmi, immagini e sentimenti.
Che cos’è l’arte?
Tolstoj sosteneva che l’arte è quella che contagia, che è capace di suscitare nell’uomo quel sentimento di gioia nella comunione spirituale con l’artista e con gli altri che contemplano la stessa opera d’arte.
In questo modo l’arte può stimolare la convivenza pacifica tra gli uomini mediante la loro libera e gioiosa attività e può dunque contribuire a sopprimere la violenza, facendo in modo che i sentimenti di fratellanza e amore per il prossimo, oggi accessibili solo ai migliori, diventino sentimenti abituali, istintivi in tutti.
L’emozione che più di tutte vogliamo trasmettervi è la Gioia, sia attraverso l’opera dell’artista che attraverso la degustazione del nostro Olio extravergine da mono varietale Peranzana: la gioia che si prova quando si mangia una fetta di bruschetta e vi ricorda il sapore e gli odori dell’olio appena franto.
Posso affermare con certezza che niente come l’olio extravergine di oliva riesce a rievocare ricordi, emozioni e sensazioni frutto dalla sua freschezza, purezza, genuinità e bontà.
L’arte trasmette emozioni, l’olio trasmette emozioni: l’olio è arte.
L’artista
Domenico Miglio (1992)
Illustratore e graphic designer, dopo la maturità artistica si diploma all’Accademia di belle Arti di Foggia con una tesi sul fumetto underground.
Ha avuto esperienze come caricaturista di strada e come graphic designer per agenzie di comunicazione ed enti pubblici/privati.
Ha progettato cover per album musicali, poster, caratteri tipografici, marchi, t-shirt. Il suo interesse principale sono il disegno e l’illustrazione, con uno sguardo sul fumetto umoristico, una ricerca volta ai sentimenti umani visti in chiave grottesca.
Si occupa di illustrazione digitale e tradizionale, di progettazione grafica, design e comunicazione visiva.
L’opera
Nome: lovers in the sky
Descrizione dell’opera
Due amanti si incontrano in un cielo astratto, che rappresenta la loro dimensione segreta. Stanno per compiere un abbraccio, come se non si vedessero da tempo, ma al contempo, stanno per staccarsi dopo essersi amati.
L’artista
Giuseppe Petrilli è nato a Lucera (FG) nel 1970 dove vive e lavora.
La sua attività artistica, quasi essenzialmente di matrice erotica, comprende la pittura, l’illustrazione, la digital-art e, negli ultimi tempi, la fotografia.
In particolare la serie erotica “Piante Carnivore”, nata nel 2006, è il risultato di una personale ricerca volta a trovare la giusta alchimia tra il gesto artistico più classico, il disegno, e le tecniche digitali, al fine di utilizzare e sviluppare le numerose soluzioni espressive che esse offrono. a serie “True_Fakes” è un’ulteriore evoluzione di tale alchimia e consiste in manifesti di film inventati, ispirati ai b-movies degli anni 60/70.
Dopo il progetto “In the mirror”, consistente in una serie di ritratti di donne che allo specchio mostrano il lato più naturale della propria sensualità attraverso un “selfie”, nel 2019 ha dato vita alla serie “Ex_voto” in cui coniuga fotografia e pittura, consistendo in scatti erotici stampati in piccolo formato e dipinti a mano.
Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a a Miami, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Montreal, Berlino, Zurigo, Roma, Milano, Firenze, Verona, Napoli, Salerno, Catania, Bari, Lecce, Taranto, Foggia.
L’opera
Nome: Olio!
Descrizione dell’opera
“Olio!”, l’opera intende celebrare un prodotto espressione del calore e della passione di una terra come la Puglia, tutta da assaporare e gustare.
A richiesta, con un piccolo costo aggiuntivo, possiamo personalizzare la bottiglia.